Vedi come Lista Griglia
Imposta ordine ascendente

Gli accessori uomo sono ormai un dettaglio irrinunciabile nell'abbigliamento maschile: dalla borsa, ormai non più solo una prerogativa femminile, fino alla sciarpa, elemento indiscutibile di eleganza.

Parmax: Accessori uomo eleganti per l'uomo di classe e non solo

Non tutti gli accessori sono adatti ad ogni uomo: ogni accessorio va infatti indossato con la necessaria disinvoltura e per questo deve essere congeniale al nostro modo di essere: che sia una borsa sportiva, un elegante bracciale, o un portafoglio (o portafogli che dir si voglia), ogni accessorio dice qualcosa della nostra personalità e mostra agli altri un po' di noi e racconta chi siamo.

Una borsa per un portatile o un tablet o uno zainetto per i nostri oggetti come un ombrello o i biglietti da visita, i fazzoletti o le gomme da masticare, per ogni uomo ormai quasi sempre gli accessori sono diventati parte integrante dell'abbigliamento, perché non unire la funzionalità allo stile allora?

Per non parlare dei guanti da uomo, pensati contro il freddo ma anche, perché no, trendy se la situazione lo richiede.

Cappelli da uomo: un classico intramontabile

Trattazione a parte meritano i cappelli da uomo, una volta non era pensabile uscire di casa senza, oggi sono ancora indossati e amati dagli uomini, siano cappelli estivi o invernali.

Esistono tipi di cappelli adatti ad ogni situazione: dalla coppola al panama, passando per il classico Borsalino, che ha preso il nome dall'omonima azienda che ha fatto la storia in Italia e nel mondo.

Per l'estate, meglio proteggersi dal sole con un cappello con visiera, tipo baseball, mentre d'inverno una cuffia potrà sicuramente ripararci dai freddi più rigidi e dai mal di testa stagionali.

E' buona norma scegliere con cura i propri accessori uomo, funzionali per il nostro lavoro ma allo stesso tempo eleganti e comodi: un po' di stile non guasta mai.

Loading...