Vedi come Lista Griglia
Imposta ordine ascendente

Il piumino da uomo è l'evoluzione del classico anorak o parka, giaccone originario delle popolazioni hinuit, per proteggersi dai freddi più rigidi ed estremi. Il piumino moderno è entrato definitivamente nel mondo della moda negli anni '80 con i mitici paninari, iconici di quegli anni.

Nato come abbigliamento sportivo, ormai il piumino è adattabile a qualsiasi outfit, ed è un capo d'abbigliamento estremamente versatile.

Piumino da uomo: lungo o corto

In origine corto, il piumino da uomo si è recentemente evoluto in varianti lunghe lunghe fino ai piedi, esigenza spesso necessaria per il freddo di alcune città.

Il piumino, lungo o corto che sia, può ormai essere abbinato perfino ad abiti eleganti, rompendo un vecchio tabù che esigeva la presenza del cappotto, in questi casi è consigliabile un piumino nero o comunque molto scuro, una regola non scritta che è sempre meglio seguire.

La scelta del colore è un altro elemento molto delicato: va pensata insieme ai pantaloni e soprattutto alle scarpe da coordinare, per un effetto armonico nel suo insieme.

Piumino da uomo: un'ampia scelta da Parmax

Modelli e colori per tutti i gusti e delle migliori marche sono immediatamente disponibili da Parmax, siamo sicuri che potrai trovare quello che sia maggiormente in grado di valorizzare la tua figura e la tua persona, che sia un piumino con cappuccio o senza, lungo fino al ginocchio o corto.

Se sei alto qualsiasi modello dovrebbe fare al caso tuo, ma se sei di bassa statura meglio un piumino non troppo lungo di solito, allo stesso modo se sei tendenzialmente pallido meglio evitare colori troppo sgargianti che potrebbero stonare con il tuo aspetto.

Ricordati che se ne avessi bisogno, i nostri esperti sono sempre pronti a consigliare il piumino più adatto alle tue richieste e in linea con gli ultimi trend del momento.

Loading...