Vedi come Lista Griglia
Imposta ordine ascendente

I pantaloni corti spesso noti come bermuda uomo, sono un capo di abbigliamento che ha fatto molto discutere ma è ormai entrato a pieno titolo nel guardaroba di quasi tutti gli uomini al giorno d'oggi. In passato, i pantaloni corti erano prerogativa di bambini e ragazzi, e passare ai pantaloni lunghi, rappresentava un rito che indicava il passaggio all'età adulta. Ma i pantaloncini bermuda, nati nella seconda guerra mondiale come necessità per i soldati ai Tropici, da cui hanno preso il nome, si sono ormai diffusi prima nei paesi caldi e poi in tutto il mondo occidentale.

Bermuda uomo sportivi e eleganti

Diventati un classico dell'abbigliamento, i bermuda possono essere sportivi o eleganti, con tasche laterali o tasconi, l'importante è sempre abbinarli bene, magari ad una t-shirt, una camicia o una polo adatte, che possano far risaltare l'intero outfit e regalarci freschezza e comodità, specialmente in estate.

Per non parlare delle scarpe e dei calzini, elementi che saranno subito risaltati dal nostro bermuda e richiederanno quindi una particolare cura e buon gusto per l'abbinamento.

Se le tasche laterali dei bermuda non dovessero essere sufficienti, una borsa o un marsupio coordinati potrebbero fare al caso tuo.

Che il tuo stile sia sobrio o eccentrico, da Parmax potrai trovare il bermuda uomo adatto a te, tra una gamma molto ampia, e in ogni caso, i nostri esperti sono sempre pronti a rispondere alle tue domande.

Lunghezza e ampiezza dei bermuda uomo

E' importante evitare i pantaloncini troppo lunghi o troppo corti: in linea di massima il bermuda dovrebbe avvivare in prossimità del ginocchio, ma non oltrepassarlo, sempre tenendo conto delle vostre proporzioni, scegliete il pantalone corto migliore per voi.

Allo stesso modo, è bene ricordare che i bermuda aggiungono volume solo alla parte superiore, per cui, è di solito bene evitare di sceglierli troppo larghi per evitare di sembrare sproporzionati, cosa che nessun uomo gradirebbe.

Loading...