reso e rimborsi

reso

PROCEDURA DI RESO

Il costo del reso in Italia è GRATUITO utilizzando il nostro servizio resi. Il cliente può decidere se spedire il pacco con un corriere a sua scelta, in questo caso le spese di reso sono completamente a carico del cliente.
Per le vendite fuori dal territorio italiano, le spese di spedizione per il reso dei prodotti sono a carico del cliente.
Per prodotti spediti in Italia:

  1. Ci comunichi l’intenzione di effettuare il reso.
  2. Prenoteremo noi il corriere per ritirare il prodotto.
  3. Prepari il pacco.
  4. Rimborseremo l’importo ad esclusione dei costi di reso se previsti, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, tranne nel caso di contrassegno dove il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o paypal.
    Procedure di reso per prodotti spediti all’estero
  5. Ci comunichi l’intenzione di effettuare il reso tramite email.
  6. Prenoti il corriere per ritirare il prodotto, il costo è a carico del cliente.
  7. Prepari il pacco con allegato il documento di trasporto che ti ha inviato il corriere.
  8. Ricevuto il prodotto valuteremo che il prodotto non sia stato danneggiato o indossato.

Tempi per effettuare il reso e Normativa:

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare Parmax (sede di Via dei tessili, 5 06049 Spoleto (PG), Tel. 0743 225664 – info@parmax.com) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

Se lei recede dal presente contratto, per le spedizioni in Italia, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto; per le spedizioni all’Estero, le saranno rimborsati i costi dei soli articoli acquistati, esclusi da eventuali spese di spedizione di qualsiasi genere.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni presso il venditore oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Parmax (sede di Via dei tessili, 5 06049 Spoleto (PG), Tel. 0743 225664 – info@parmax.com),senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente  contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente.

Il diritto di recesso è escluso per i costumi e per l’intimo.
Ritireremo i beni senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Per i resi o i cambi di articoli provenienti da Paesi fuori dalla Comunità Europea, gli oneri doganali sono a carico del cliente, e verranno detratti dal rimborso non appena la dogana ci quantifica il valore.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

close

RICEVI IL 5% DI SCONTO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RISPARMIA IL 5% SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.