Guanti Uomo

I cappelli da uomo sono un elemento fondamentale dell’outfit maschile e devono essere scelti con grande cura per risaltare e adattarsi al viso per l’effetto migliore. Fino a qualche decennio fa erano praticamente obbligatori, ed è un accessorio di grande storia e tradizione, che ha reso iconici quelli di alcuni personaggi, basti pensare a Sherlock Holmes o a Humphrey Bogart fino a Indiana Jones.
Ad ogni uomo il suo cappello
C’è veramente l’imbarazzo della scelta vediamo insieme alcuni tipi eleganti o sportivi:

Bombetta: sinonimo di eleganza, ci porta istintivamente in Inghilterra ove questo cappello è nato
Borsalino: dall’omonima azienda italiana, questo cappello è diventato un must per gli amanti del genere e non
Panama: cappello intrecciato adatto al mare e più sportivo
Coppola: molto diffuso in Sicilia e in Sardegna
Basco: solitamente associato ai militari è ormai un cappello adatto a tutti

Fare una lista esaustiva sarebbe impossibile in poche righe, ma questo dovrebbe dare l’idea dell’importanza del cappello da uomo come accessorio, e di come ne esista una miriade di modelli adatta ad ogni esigenza e occasione.
Cappello da uomo: elegante o sportivo
Dai modelli più eleganti, fino ai cappellini con visiera per proteggersi dal sole, magari durante una partita di tennis o di golf, il cappello deve essere abbinato con la massima cura al resto dell’outfit, dando una sensazione di armonia ed evitando di apparire una stonatura.
A questo scopo sempre meglio fare prove davanti a uno specchio per provare il cappello con la nostra nuova giacca per un look elegante, o la t-shirt per un aspetto sbarazzino e fresco.
Il cappello è una parte importante che dice molto della nostra personalità, per cui, se ne avessi bisogno per un consiglio, i nostri esperti sono a disposizione per indicarti il cappello più adatto alla tua persona.

Prezzo
102500

Visualizzazione di 4 risultati

Prezzo
102500