Saldi 2018 estivi sconti dal 40% al 50% su migliaia di articoli di abbigliamento, calzature e accessori dei migliori brands
Vedi come Lista Griglia

    Moncler, azienda fondata nel 1952 da Réné Ramillon, che all'epoca fabbricava articoli da montagna, e il nome del marchio deriva proprio dal luogo in cui fu fondata la prima fabbrica, Monastier de Clermont, nella regione francese dell'Alvernia-Rodano-Alpi, prendendo le inziali dei nomi si è arrivati, alla fine, alla firma Moncler.

    Inizialmente l'azienda si occupava soprattutto di tende e sacchi a pelo, strumenti fondamentali per il rigido freddo alpino del luogo, solo nel 1954 vengono prodotti i primi piumini, l'alpinista Lionel Terray sembra gradirli e iniziano a venire utilizzati in diverse spedizioni anche importanti, ad esempio nel K2, la seconda montagna più alta del mondo dopo l'Everest.

    Successivamente la nazionale francese inizia ad utilizzarli con successo, fino ad arrivare agli anni '80 quando questi piumini trapuntati diventano iconici nell'abbigliamento di allora, con diverse rappresentazioni anche cinematografiche.

    Nel 1992 il marchio Moncler diventa italiano e nel 2003 viene acquistato dall'imprenditore Remo Ruffini ed è tuttora leader per la produzione di abbigliamento invernale, ormai non solo alpino ma diffuso in tutte le nostre strade urbane, per combattere i freddi più rigidi.

    Moncler: un grande assortimento di piumini uomo, donna e bambino da Parmax.com

    Moncler è sinonimo di piumino ma non solo, nel nostro sito proponiamo per questo brand leader nell'abbigliamento invernale:

    Cosa aspetti a levare le ancore e iniziare la navigazione in Parmax.com tra tantissimi prodotti firmati Moncler?

    Nel caso avessi bisogno, i nostri esperti sono a disposizione per aiutarti e guidarti nella scelta se lo ritieni opportuno, per trovare insieme a te la soluzione Moncler più adatta alle tue esigenze.

    Sciarpe e foulard da donna: molto più che un semplice accessorio per proteggersi dal freddo ma un capo che arricchisce e impreziosisce il nostro outfit, estivo o invernale che sia. I primi usi della sciarpa risalgono all'antica Roma, quando veniva chiamata sudarium, e serviva, appunto, a contenere il sudore. Spesso il colore o il tessuto potevano indicare, in modo più o meno implicito, il rango sociale di quella persona: si trattava quindi di un capo d'abbigliamento molto importante che è arrivato fino ai nostri giorni, definitivamente consacrato da moltissime icone di Hollywood.

    Sciarpe da donna firmate dai migliori brand ti aspettano da Parmax

    Una sciarpa lunga o corta? Una sciarpa piccola o oversize? Queste e molte altre proposte ti aspettano, con cui potrai arricchire e impreziosire numerosi outfit eleganti o sportivi.

    Ogni donna nel proprio guardaroba ha numerose sciarpe, per dare un tocco personalizzato e brioso, lana, seta o altri materiali dipendono soprattutto dalla stagione e dalla temperatura, per i colori invece, un classico nero, grigio o blu scuro oppure un eccentrico giallo, rosso o arancio, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere e della giornata.

    Impossibile non pensare di coordinarla con un cappotto, un paio di guanti o un cappello, ma per le stagioni meno fredde è necessario pensare a soluzioni alternative.

    Foulard da donna: morbidi e irresistibili

    Relizzato in seta, lana o viscosa, è disponibile in un numero incredibile di colori e fantasie, ha una storia lunga e veniva usato sia dai soldati che dalle contadine, seppure indossato in maniera diversa, è stato definitivamente consacrato nell'uso moderno da dive del calibro di Audrey Hepburn e Grace Kelly, con l'eleganza che le ha contraddistinte.

    Non dimenticare che, come sempre, per qualsiasi domanda, le nostre esperte sono a disposizione per consigliarti e trovare con te la migliore soluzione personalizzata per il tuo outfit.

    Loading...