Saldi 2018 estivi sconti dal 40% al 50% su migliaia di articoli di abbigliamento, calzature e accessori dei migliori brands

L'azienda Peserico nasce nel 1962 a Cornedo Vicentino da Maria Peserico e, da laboratorio specializzato in pantaloni femminili, diventa presto un'azienda che integra la produzione con altri capi, anche maschili.

L'azienda prospera, grazie ad una grande professionalità e una cura per il dettaglio tutta italiana che le permette, negli anni '80 e '90 di arrivare sui mercati esteri, pur mantenendo tutta la produzione nel Belpaese.

Attualmente il brand Peserico è distribuito in numerosi store, sia monomarca che multimarca, in tutto il mondo.

Produzione artigianale di alto livello e profilo, queste sono le parole d'ordine di Peserico che le hanno permesso di diventare un brand noto e rinomato in Italia e non solo, con collezioni di capi per ogni stagione.

Lo stile, tendenzialmente sobrio, è un altro marchio di fabbrica che ha riscosso, e continua a riscuotere un grande successo, con una spinta all'innovazione e un occhio sempre aperto verso la tradizione.

Collezione autunno inverno e primavera estate Peserico ti aspettano da parmax.com

Un ampia scelta di capi selezionati ti aspetta nel nostro store ove potrai navigare e scovare le soluzioni che fanno al caso tuo.

Scegli pure tra:

La qualità Peserico ti lascerà a bocca aperta e potrai guardare con i tuoi occhi la grande cura per il dettaglio di questo brand sulla scena stilistica italiana e mondiale da tanti anni ma sempre in evoluzione costante.

Da parte di parmax potrai usufruire di tutto il supporto che desideri per la scelta o anche solo consigli su misura elargiti dai nostri fashion experts a disposizione per te, per arricchire e impreziosire il tuo guardaroba con Peserico.

Il gilet da donna, nasce inizialmente da un capo tipicamente maschile: il Re Sole, per distinguersi dalla rampante ed emergente borghesia, impone uno stile di abbigliamento particolarmente sfarzoso composto da pantaloni culotte, giacca justacorp e, appunto, il gilet. Poi, piano piano, il gilet è diventato un capo di abbigliamento anche femminile, con numerose tipologie e varianti.

Il nome gilet, talvolta chiamato anche panciotto, deriva dalla veste senza maniche che indossavano i pagliacci, detti appunto Giles, che a sua volta deriva dal latino classico aegidus che a sua volta deriva dal greco aigidion.

Gilet da donna: un'ampia collezione disponibile da Parmax

Il gilet si caratterizza per il ben noto scollo a V e può essere sia lungo che corto, in pelle, di jeans, di cotone e in tutte le varianti di tessuto e di colore che possiamo immaginare.

Pur nascendo come capo elegante è ormai adatto anche ad outfit prevalentemente sportivi, quasi sempre viene abbinato ad una camicia ed è possibile costruire diversi tipi di outfit adatti a tutte le situazioni, con creatività, buon gusto e fantasia, con pantaloni, gonne, e soprattutto, il paio di scarpe adatto.

Gilet da donna lungo o corto, sceglie quello più adatto a te

Con gli anni sono nate numerose tipologie di gilet da donna, in particolare varianti estive come quello corto o invernali come il gilet lungo, per outfit più o meno impegnativi, dall'importante incontro di lavoro, all'aperitivo con le amiche, ogni situazione richiede un gilet diverso e siamo sicure da Parmax potrai trovare quello che fa al caso tuo.

Non dimenticare che per consigli sugli abbinamenti o sulla scelta che può risaltare al meglio la tua silhouette, le nostre esperte sono a disposizione per cercare e trovare insieme a te la soluzione più adatta, per sentirsi a proprio agio nel gilet da donna, in ogni situazione.

Loading...