Saldi 2018 estivi sconti dal 40% al 50% su migliaia di articoli di abbigliamento, calzature e accessori dei migliori brands

Lo smanicato da donna nasce come capo sportivo ed è ben noto per la sua praticità e versatilità ma, con i giusti abbinamenti può diventare anche elegante se necessario coniugando tendenza e praticità.

Smanicati da donna: diversi modelli ti aspettano da Parmax

Adatto soprattutto alle mezze stagioni, più comodo di un piumino ma comunque troppo pesante per l'estate, lo smanicato è un capo che si è saputo ritagliare il proprio spazio nell'outfit maschile e femminile degli ultimi anni grazie alla sua grande versatilità.

Con cappuccio o senza cappuccio, trapuntato, dei colori più sgargianti come l'arancio o il rosso o sobri come il blu o il nero, lo smanicato è un capo che si presta a molti abbinamenti diversi: con una bella camicia che ne risalti per contrasto il colore e la manica, un jeans, oppure una gonna per una mise impeccabile e comoda.

Particolarmente adatto allo sport, magari avventuroso, come ad esempio l'equitazione, davvero molte sono le occasioni per indossare uno smanicato da donna.

E per le amanti del genere, il gilet di jeans è un must che non deve assolutamente mai mancare nel proprio guardaroba!

Smanicato e Gilet da donna

La smanicato proviene dal gilet, capo senza maniche, e nasce come indumento tipicamente maschile, che, col tempo, si è adattato anche al gusto femminile con numerosi modelli sportivi o eleganti, un capo ormai maturo per qualsiasi tipo di outfit.

E' un caso classico di come l'abbigliamento moderno sia molto più fluido di quanto fosse una volta e diversi capi, come il gilet appunto, sono diventati prerogativa di entrambi i sessi e non più di uno solo.

E ricorda che per qualsiasi consiglio le nostre esperte sono sempre a disposione per suggerimenti e idee per un outfit glamour sempre alla moda e al passo con le ultime novità e tendenze.

Loading...