0

Moncler abbigliamento e calzature

Vedi come Elenco Griglia

    Moncler, azienda fondata nel 1952 da Réné Ramillon, che all'epoca fabbricava articoli da montagna, e il nome del marchio deriva proprio dal luogo in cui fu fondata la prima fabbrica, Monastier de Clermont, nella regione francese dell'Alvernia-Rodano-Alpi, prendendo le inziali dei nomi si è arrivati, alla fine, alla firma Moncler.

    Inizialmente l'azienda si occupava soprattutto di tende e sacchi a pelo, strumenti fondamentali per il rigido freddo alpino del luogo, solo nel 1954 vengono prodotti i primi piumini, l'alpinista Lionel Terray sembra gradirli e iniziano a venire utilizzati in diverse spedizioni anche importanti, ad esempio nel K2, la seconda montagna più alta del mondo dopo l'Everest.

    Successivamente la nazionale francese inizia ad utilizzarli con successo, fino ad arrivare agli anni '80 quando questi piumini trapuntati diventano iconici nell'abbigliamento di allora, con diverse rappresentazioni anche cinematografiche.

    Nel 1992 il marchio Moncler diventa italiano e nel 2003 viene acquistato dall'imprenditore Remo Ruffini ed è tuttora leader per la produzione di abbigliamento invernale, ormai non solo alpino ma diffuso in tutte le nostre strade urbane, per combattere i freddi più rigidi.

    Un grande assortimento di piumini uomo, donna e bambino nel Moncler shop online da Parmax.com

    Moncler è sinonimo di piumino ma non solo, nel nostro sito proponiamo per questo brand leader nell'abbigliamento invernale:

    Cosa aspetti a levare le ancore e iniziare la navigazione in Parmax.com tra tantissimi prodotti firmati Moncler?

    Nel caso avessi bisogno, i nostri esperti sono a disposizione per aiutarti e guidarti nella scelta se lo ritieni opportuno, per trovare insieme a te la soluzione Moncler più adatta alle tue esigenze.

    Caricamento...